Naturopatia

La naturopatia consiste in un insieme di pratiche di medicina alternativa che intervengono in sinergia con la medicina tradizionale -- senza sostituirsi ad essa -- per alleviare quei disturbi che i farmaci non sempre riescono a risolvere. La naturopatia è finalizzata al benessere psico-fisico della persona.

 

Agopuntura senza aghi

 

Tra le pratiche di medicina alternativa con questa metodica, esercitando un micro massaggio sugli stessi punti e canali dell’agopuntura, si può intervenire e trattare un ampio ventaglio di sintomatologie e disturbi. L' Ago-pressione è indicata in tutte le fasce d'età anche sui bambini che non vengono traumatizzati dall'infissione dell'ago.

 

Auricologia

 

L'auricoloterapia è una tecnica di medicina alternativa basata sul principio che il padiglione auricolare riproduca in piccolo l'intero organismo umano. Consiste nella stimolazione tramite agopuntura di specifici punti del padiglione auricolare per il trattamento di malattie organiche e squilibri energetici di vario tipo.

 

Moxabustione

 

La moxabustione è una terapia della medicina tradizionale cinese che si basa sulla stimolazione dei punti dell’agopuntura per mezzo del calore prodotto dalla combustione di un particolare sigaro di erba medicinale Artemisia, al fine di ottenere una calorificazione della cute e, di riflesso, di strutture sottostanti e interne.

 

Coppettazione

 

Tecnica antichissima utilizzata dalla medicina tradizionale cinese, funzionale per il trattamento di dolori muscolari ed articolari nonché per il trattamento estetico come lifting viso non invasivo atto a distendere rughe e ringiovanire la pelle.